News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono stati accolti dalla dirigente generale Carmen Madonia 246 nuovi dipendenti chiamati a firmare il contratto di lavoro a tempo indeterminato alla presenza del presidente Renato Schifani. Si tratta di 134 funzionari che saranno dislocati negli assessorati, 96 […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Al Policlinico “Paolo Giaccone” un’ora di spensieratezza tra musica e comicità per i pazienti della Chirurgia plastica, diretta dalla Professoressa Adriana Cordova, e della Geriatria diretta dal Professore Mario Barbagallo. Con lo spettacolo intitolato “Cuore Matto. Note nel tempo” gli artisti del Teatro “Al Massimo” Cesare Biondolillo, Marcello Rimi, Nunzia Sposito, hanno […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativoper un valore complessivo di oltre 250 mila euro, emesso dalla Sezione Giurisdizionale per la Regione siciliana della Corte dei conti nei confronti della presidente di un’associazione antiracket. In base a quanto emerso dall’indagine istruttoria, quest’ultima avrebbe occupato senza […]

Giro di fatture da 30 milioni di euro. Scoperta a Caltanissetta una frode ramificata in tutta Italia

Una frode ramificata in tutta Italia. Capofila della truffa che girava attorno alle sponsorizzazioni per auto rally, era Caltanissetta, che si è servita dell'aiuto di due società cartiere palermitane.Un giro di fatture false per circa 30 milioni di euro è stato scoperto dai funzionari del nucleo Antifrode della Direzione regionale della Sicilia nel settore del rally automobilistico.Le sponsorizzazioni delle auto da corsa servivano solo a gonfiare i costi per abbattere l'imponibile. L'Operazione Testacoda è scattata a seguito di un ordinario controllo a un distributore di carburante in provincia di Caltanissetta. A insospettire i funzionari è stata la presenza di una fattura di 50 mila euro per sponsorizzazione su un auto da corsa, non giustificata dalle dimensioni dell'attività. Le indagini hanno svelato l'esistenza di un'organizzazione ramificata su tutto il territorio nazionale che, attraverso due società cartiere palermitane, "costruiva costi" per migliaia di euro, cedendo spazi pubblicitari inesistenti su auto da corsa o cartelloni pubblicitari lungo i percorsi delle gare automobilistiche.Dall'attività di controllo è emerso che, tra le 10 regioni coinvolte nell'utilizzo delle false fatture, Sicilia, Lazio, Veneto e Lombardia sono quelle che spiccano per il maggior numero di sponsorizzazioni.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Una frode ramificata in tutta Italia. Capofila della truffa che girava attorno alle sponsorizzazioni per auto relly, era Caltanissetta, che si è servita dell'aiuto di due società cartiere palermitane.

Un giro di fatture false per circa 30 milioni di euro è stato scoperto dai funzionari del nucleo Antifrode della Direzione regionale della Sicilia nel settore del rally automobilistico.

Le sponsorizzazioni delle auto da corsa servivano solo a gonfiare i costi per abbattere l’imponibile.

L’Operazione Testacoda è scattata a seguito di un ordinario controllo a un distributore di carburante in provincia di Caltanissetta.

A insospettire i funzionari è stata la presenza di una fattura di 50 mila euro per sponsorizzazione su un auto da corsa, non giustificata dalle dimensioni dell’attività.

Le indagini hanno svelato l’esistenza di un’organizzazione ramificata su tutto il territorio nazionale che, attraverso due società cartiere palermitane, “costruiva costi” per migliaia di euro, cedendo spazi pubblicitari inesistenti su auto da corsa o cartelloni pubblicitari lungo i percorsi delle gare automobilistiche.

Dall’attività di controllo è emerso che, tra le 10 regioni coinvolte nell’utilizzo delle false fatture, Sicilia, Lazio, Veneto e Lombardia sono quelle che spiccano per il maggior numero di sponsorizzazioni.