Il Presidente provinciale di Giovane Italia, il movimento giovanile del Popolo delle Libertà, Davide Gentile, condanna la protesta che alcuni centri sociali palermitani di estrema sinistra hanno attuato, bloccando l'ingresso all'autostrada A19, questa sera.
"Una protesta ridicola - ha detto Gentile - , mettere in ginocchio la circolazione a Palermo, per solidalizzare con quanti hanno scatenato veri e propri atti di guerriglia in Val di Susa". " Gli autonomi - ha poi proseguito Gentile nel suo comunicato stampa - dovrebbero bloccare il traffico per chiedere che certe infrastrutture vengano realizzate in Sicilia e non dove non le vogliono".
Bene, anzi male. Secondo questa redazione, il Presidente Gentile ha perso una buona occasione per non farsi cattiva pubblicità. Il primo punto è che ogni forma di protesta, solidale o non, crea comunque un disagio alla circolazone stradale. Secondo; è certo che siano stati i No Tav a causare gli incidenti in Val di Susa? Terzo; pensare di portare la Tav in Sicilia, dove come lei stesso ha rimarcato mancano infrastrutture primarie, a noi sembra un pò paradossale.....ma ognuno la pensa come vuole. In ultimo, quando consiglia ai cosiddetti autonomi di bloccare il traffico per portare le infrastrutture in Sicilia, in quel caso i disagi sarebbero giustificati? Meditate gente, meditate.