Palermo. Una giornata dedicata a nonni e nipotini, con attività ludiche e spettacoli teatrali. Così Palermo festeggia, il prossimo 2 ottobre al parco Cassarà, la 'festa dei nonni'.
L'iniziativa è organizzata dal Servizio Sociale del Centro Diurno Anziani del Comune di Palermo, Settore
Servizi Socio-Assistenziali, Servizio Pianificazione e Gestione Sociale.
La manifestazione si aprirà alle 9 con i saluti
dell'assessore alla Cittadinanza sociale Agnese Ciulla e del Responsabile del Centro Anziani Antonella Guastella.
Nel corso della manifestazione, si assisterà all'esibizione della Fanfara dei Carabinieri e della Corale Polifonica S. Sebastiano dell Polizia Municipale. Quest'ultima sarà inoltre presente con la dimostrazione del Nucleo Cinofili e del gruppo Ippomontato.
Saranno organizzati balli di gruppo e di coppia e una coreografia di esercizi ginnici. In programma anche uno spettacolo dei bambini della scuola
di ballo A.S.D. Royal Danc Studio.
La mattina si svolgerà inoltre la premiazione dei vincitori dei tornei di dama, burraco e bocce, svoltisi nell'ambito del progetto nei locali del Centro Anziani.
Nel pomeriggio, dopo le 16 la festa riprenderà con la rappresentazione teatrale di Vito e Donato Zappalà nell'atrio di Villa Forni. Proseguirà poi il ballo, aperto a tutti, nella pista di pattinaggio.
La manifestazione si svolgerà anche in collaborazione con diverse associazioni ed enti del territorio, che saranno presenti con propri stand espositivi: la Coldiretti; la Federcasalinghe: i "Vivai Ibervillea" Cooperativa Sociale Solidarietà; l'Associazione "Postura
salute"e il D.S.M. dell'ASP di via La Loggia.. Animeranno la manifestazione il Circolo "Oasi dei Bravi" e l'associazione Fly Cult.