L'incontro con la Gesip, programmato per oggi a Roma, tra il sindaco Orlando, il presidente della Regione Crocetta il ministro del Lavoro Elsa Fornero è stato annullato a causa dell'assenza del Governatore. Come scritto in una nota stampa dello stesso Ministero: "L'indisponibilità "per ragioni istituzionali" del Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta ha reso impossibile, per la terza volta, l'incontro".
Il Comune attraverso un comunicato stampa ha aggiunto: "L'assessore Bianchi e l'assessore Ester Bonafede hanno informato il Ministero del Lavoro di non poter garantire i fondi regionali di cui ha parlato Crocetta".
Ma l'assessore regionale al Lavoro Bonafede replica: "Non so come il Comune possa sapere cosa io e l'assessore Bianchi abbiamo detto – dichiara a Palermo Report – visto e considerato che gli incontri sono stati diversi e separati tra loro. Noi abbiamo incontrato la dottoressa Matilde Mancini (Segretario generale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, ndr) e poi la stessa ha incontrato il sindaco. Escludo che la dottoressa mancini abbia potuto fare una comunicazione simile. Qualunque nostra comunicazione ufficiale uscirà a breve . Intanto ci stiamo dirigendo verso la sede della Regione, a dimostrazione che stiamo continuando a lavorare per trovare una soluzione per i 1800 lavoratori della Gesip." L'obiettivo dell'incontro di oggi è quello di ottenere il via libera alla cassa integrazione in deroga per i lavoratori.
© Riproduzione riservata