"Nel corso dell'incontro svoltosi oggi a Roma considerato che il Ministero non ritiene poter autorizzare deroghe all'accordo territoriale sottoscritto con le parti sociali in data 15 febbraio per la concessione della cassa integrazione in deroga, gli Assessori Bonafede e Bianchi hanno ribadito al Segretario Generale del Ministero del Lavoro la disponibilità della Regione Siciliana, peraltro manifestata in altre occasioni, di assicurare ai lavoratori della Gesip misure di sostegno al reddito nell'ambito di interventi di politica attiva del lavoro". Inizia così la nota inviata dalla Regione in merito all'incontro di oggi, annullato a causa dell'assenza del presidente Rosario Crocetta.
"La proposta dell'Amministrazione regionale – continua la nota – così come è già avvenuto per i contratti di solidarietà, non è stata neanche presa in esame dal Sindaco di Palermo che, pur essendo informato dell'esiguità delle risorse destinate agli ammortizzatori sociali in deroga per il 2013, persevera nella richiesta consapevole della impossibilità di raggiungere l'obiettivo".
Il Sindaco nel pomeriggio avrà un incontro con il Direttore Generale dell'INPS. Al termine della giornata - si legge in un comunicato stampa del comune - ed alla luce degli incontri avuti, l'Amministrazione comunale valuterà i successivi passi da compiere.
© Riproduzione riservata
Leggi le altre news su: www.palermoreport.it