News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

Furto di I-phone? Attivando un'opzione è possibile ritrovarlo

L'I-phone, lo smartphone di casa apple, che non ha di certo bisogno della pubblicità di Palermo Report, è un vero e proprio gioiellino. Per questo motivo fa "gola" ai ladri. Ma non tutti sanno che l'I-phone è dotato di un dispositivo Gps che potrebbe essere in grado di farcelo ritrovare nel caso in cui ci venisse rubato. 

Affinché sia possibile rintracciare l'iPhone rubato, occorre attivare il servizio "Trova il mio iPhone" sul dispositivo, lasciando attiva l’opzione per la localizzazione del telefono durante la procedura per attivare iPhone alla prima accensione.
In alternativa, è possibile attivare "Trova il mio iPhone" in un secondo momento accedendo alle Impostazioni del telefono, selezionando la voce iCloud e spostando verso destra la levetta dell’opzione "Trova il mio iPhone" (facendola diventare azzurra).
Ora potete fare una prova. Andate sul sito www.icloud.com.  Se ancora non l'avete fatto registrate il vostro smartphone della apple su quella piattaforma, inserendo l'id del vostro telefono. Fatto questo inserite i vostri dati di accesso e cliccate sulla funzione "Trova il mio Iphone". Per mezzo di una mappa "google" potrete vedere in tempo reale e con un margine di errore di un metro al massimo, dov'è il vostro cellulare. Una volta individuato il telefono, cliccando sull’icona blu con la lettera “i” all’interno potrete compiere diverse operazioni da remoto, come far emettere un suono al dispositivo, inviare un messaggio, bloccare iPhone o cancellare i dati che contiene. Lasciate da adesso in poi questa opzione sempre attiva, con l'augurio che non dovrete mai utilizzarla.
Solo due i possibili inconvenienti che vi potrebbero impedire di ritrovare il vostro amato cellulare: il telefono è spento o non è collegato ad internet. Ma se gli sprovveduti che ve l'hanno rubato non sanno di questo dispositivo, probabilmente cadranno nell'errore di usarlo. E' allora che potrebbero essere beccati con le mani nel sacco.