News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il viaggio come percorso fisico ed esplorazione della mente, per collegare tra loro culture diverse e trascinare lo spettatore al loro intorno: Palermo accoglie la dodicesima edizione di IDesign, l’evento che coniuga arte e design in un’esperienza visuale a tutto campo. La presentazione della kermesse, in programma dal 27 settembre al 6 […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – “Da decenni, il PIL pro capite del Sud Italia è poco più della metà di quello del Centro-Nord, consolidando disuguaglianze e rallentando la crescita del Paese. Colmare questo divario richiede politiche di sviluppo, non semplici misure redistributive. La crisi economica ha colpito duramente il Mezzogiorno, ma tra il 2019 e il 2023 […]

  • SIRACUSA (ITALPRESS) – Un soccorritore della Seus 118 è stato aggredito ieri sera dai familiari di una paziente ad Avola, in provincia di Siracusa. Colpito ripetutamente con calci e pugni ha riportato ferite al volto e ad una spalla. Al termine di una visita al pronto soccorso gli è stata certificata una prognosi di 7 […]

Furti in appartamento, in manette una banda di stranieri

poliziastolkerErano specializzati in furti in appartamento, ma la Polizia li ha fermati e arrestati.

Leigh Nuckeles ,43enne israeliano pregiudicato, Patrik Kolar, 23enne cecoslovacco pregiudicato, Ivaylo Hristov, 33enne bulgaro pregiudicato, Ivan Ivanov, 27enne bielorusso, sono stati sorpresi fuori dall'appartamento dell'ex senatore e presidente della Gesap Fabio Giambrone.

I quattro sono entrati nell'appartamento di via Salvatore Puglisi utilizzando la chiave bulgara. Una volta preso oggetti di valore e computer hanno tentato di fuggire su due auto, ma sono stati raggiunti dalla Polizia e condotti in carcere.

Gli agenti della squadra mobile erano sulle loro tracce da giorni, anche grazie alla segnalazione da un'altra questura sulla presenza della banda dei ladri. I quattro avevano infatti messo a segno altri colpi in altre città italiane.

Gli immigrati, tutti georgiani, con passaporti e documenti risultati falsi, avevano portato via oggetti in oro, in argento, pellicce e una collezione di orologi. Nell'auto i ladri avevano caricato anche i computer.

Dopo l'arresto gli agenti sono risaliti al covo della banda dove sono state trovate le auto utilizzate per i colpi e tutta l'attrezzatura. Adesso si stanno passando al setaccio tutti gli oggetti ritrovati in un magazzino al Borgo Vecchio, in vicolo Canepa.