News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Con oltre 18 mila presenze in quattro fine settimana cala il sipario su Etneb, il progetto organizzato dall’assessorato regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo, guidato da Elvira Amata, e finanziato dal Ministero del Turismo, per valorizzazione i territori dell’Etna e dei Nebrodi attraverso un ricco programma con degustazioni di prodotti […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Giulio Tantillo, Presidente del Consiglio Comunale di Palermo, è stato nominato Coordinatore della Conferenza Nazionale dei Consigli Comunali dell’Anci – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Già Vice Coordinatore, Tantillo assume ora il ruolo di guida della Conferenza, entra nel direttivo nazionale e farà parte dell’ufficio di presidenza, un incarico che ha accolto […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

Furti in appartamento, in manette una banda di stranieri

poliziastolkerErano specializzati in furti in appartamento, ma la Polizia li ha fermati e arrestati.

Leigh Nuckeles ,43enne israeliano pregiudicato, Patrik Kolar, 23enne cecoslovacco pregiudicato, Ivaylo Hristov, 33enne bulgaro pregiudicato, Ivan Ivanov, 27enne bielorusso, sono stati sorpresi fuori dall'appartamento dell'ex senatore e presidente della Gesap Fabio Giambrone.

I quattro sono entrati nell'appartamento di via Salvatore Puglisi utilizzando la chiave bulgara. Una volta preso oggetti di valore e computer hanno tentato di fuggire su due auto, ma sono stati raggiunti dalla Polizia e condotti in carcere.

Gli agenti della squadra mobile erano sulle loro tracce da giorni, anche grazie alla segnalazione da un'altra questura sulla presenza della banda dei ladri. I quattro avevano infatti messo a segno altri colpi in altre città italiane.

Gli immigrati, tutti georgiani, con passaporti e documenti risultati falsi, avevano portato via oggetti in oro, in argento, pellicce e una collezione di orologi. Nell'auto i ladri avevano caricato anche i computer.

Dopo l'arresto gli agenti sono risaliti al covo della banda dove sono state trovate le auto utilizzate per i colpi e tutta l'attrezzatura. Adesso si stanno passando al setaccio tutti gli oggetti ritrovati in un magazzino al Borgo Vecchio, in vicolo Canepa.