Condannati a 4 mesi di reclusione. Queste le sentenze appena emesse a carico dei 3 soggetti che nel 2012 sono stati arrestati per furto d'acqua perpetrato con allacci abusivi alla rete idrica dell'Amap.
Tanti i casi analoghi finora scoperti e denunciati, per i quali si attende ancora il giudizio, e che sono il risultato di una capillare e incalzante azione di controllo e monitoraggio delle Utenze e della rete idrica cittadina da parte della Task Force, costituita da oltre un anno, composta da Funzionari della Polizia Municipale di Palermo e Tecnici dell'Amap.
I casi più recenti sono stati i 4 alla Scuola Materna Rallo (occupata abusivamente) dove cui 4 persone sono state fermate per avere realizzato allacci abusivi; 5 casi in via Sadat, sempre da parte di occupanti abusivi di un immobile e altri 5 in via Messina Marine oltre ad una dozzina in via Francesco Orestano.
"Tutto ciò, sempre grazie al supporto della Polizia Municipale - ha detto Francesco Galioto dell' U.O. Comunicazione e Immagine dell'Amap - la cui azione repressiva fa anche da deterrente al proliferare di eventuali altri allacci abusivi. Chi è in difetto - conclude - e usufruisce illegalmente del servizio idrico, è bene che desista dal continuare a farlo, dato che la Task Force è sempre a caccia di illeciti ed è sempre in agguato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA