Palermo. Si conferma l'interesse dei laureati siciliani per le opportunità di formazione offerte dalla Sovvenzione Globale Sicilia Futuro. Sono quasi 700 le istanze di partecipazione presentate per il terzo ciclo della Misura 4.
Obiettivo della Misura 4 della Sovvenzione Globale è quello di sostenere una professionalizzazione di alto livello per i laureati più meritevoli, consentendo di frequentare i più importanti corsi di alta formazione post lauream: Master universitari e corsi specialistici, offerti da istituzioni universitarie e di ricerca, operanti al di fuori del territorio siciliano, che rilascino un titolo di studio accademico.
L'alta partecipazione conferma la bontà del progetto Sovvenzione Globale Sicilia Futuro che, nell'ambito della Misura 4 per il primo ciclo ha già consentito di assegnare 63 borse di studio, e circa 140 per il secondo.
L'importo della borsa di studio copre i costi di iscrizione al Corso sino all'importo di € 50.000,00, quelli di viaggio annuale e un importo mensile, omnicomprensivo, per le spese di studio e di soggiorno pari a € 1.500,00, al lordo degli oneri e ritenute di legge.
La Sovvenzione Globale Sicilia Futuro è uno strumento finanziario di attuazione del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo della Regione Siciliana, destinato a interventi di sostegno per la qualificazione delle risorse umane e per lo sviluppo della ricerca e la diffusione dell'innovazione tecnico-scientifica in Sicilia.
Il programma di interventi è suddiviso in 6 Misure specifiche, distinte in base alla tipologia di contributo e di destinatari/beneficiari cui la Sovvenzione è rivolta.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet http://www.siciliafuturo.it