News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo […]

  • MESSINA (ITALPRESS) – A Messina, i Carabinieri del NAS di Catania e della Compagnia Messina Centro hanno eseguito il decreto di sequestro, emesso dal GIP del Tribunale di Messina, su richiesta conforme della locale Procura della Repubblica, di due sale operatorie del Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale “Papardo”.Il provvedimento scaturisce dagli accertamenti condotti, su delega dell’Autorità […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto […]

Fermata la banda dell' iphone. In manette quattro ragazzi

carabinieri2 Palermo. Tre minorenni e un 23 enne sono finiti in manette a Palermo, perchè ritenuti responsabili di diverse rapine.

I quattro, secondo gli inquirenti, avrebbero più volte preso di mira passanti per rubare loro portafogli e e telefoni di ultima generazione.

Gli ultimi colpi in via Notarbartolo e in via De Spuches a Palermo. A essere rapinato nei giorni scorsi anche il deputato regionale del movimento cinque stelle Giorgio Ciaccio.

I quattro - un 17enne, 16enne, un 15enne e un 23enne - sono stati arrestati nel corso di una rapina in via Monteleone nei pressi di via Roma. La vigilia di Natale avrebbero preso di mira un giovane di 23 anni. Lo hanno minacciato con una bottiglia di birra per portargli via il cellulare.

Il modo di mettere a segno i colpi sempre lo stesso: approfittavano che il giovane utilizzava il telefonino, per parlare o per chattare e dopo averlo strattonato le portavano via il cellulare. Se la vittima abbozzava una reazione i quattro passavano anche alle percosse.

Adesso le foto segnaletiche dei quattro saranno mostrate ai tantissimi che in questi mesi hanno denunciato l'aggressione e lo scippo dei telefonini.