Palermo. Il Sindaco Leoluca Orlando e l'Assessore al verde Giuseppe Barbera, stamani hanno inaugurato la fontana di Ercole, nel Parco della Favorita, che cosi torna al suo antico splendore. L'iniziativa fa
parte della pedonalizzazione della strada che dalla stessa fontana conduce allo spiazzo della Palazzina Cinese e da lì a Viale degli Abruzzi.
"C'è un solo modo per valorizzare il Parco delle Favorita: renderlo accessibile mettendolo in sicurezza – ha detto il Leoluca Orlando -. La pedonalizzazione è un primo consistente passo, iniziato con il grande successo dell'iniziativa "Circuito dei giardini storici" in attesa di mettere in sicurezza l'intero Parco della Favorita e il consenso di partecipazione di palermitani e turisti è la conferma che siamo sulla buona strada e la riattivazione dopo tanti anni di mesto silenzio della Fontana di Ercole è un ulteriore segno di attenzione per questo meraviglioso spazio cittadino"
"La riattivazione della Fontana d'Ercole – ha dichiarato l'Assessore Giuseppe Barbera – si colloca all'interno di un più vasto progetto di recupero del Parco della Favorita. Un processo lungo e laborioso che porterà fruibile alla cittadinanza e ai turisti, e quindi libero dal traffico veicolare, questo straordinario Parco".