News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • ROMA (ITALPRESS) – Si è tenuto al Mimit il primo tavolo plenario sul piano industriale di STMicroelectronics, alla presenza dell’azienda, delle organizzazioni sindacali e dei rappresentanti delle Regioni Siciliana e Lombardia. L’incontro, convocato d’intesa con il ministero dell’Economia e delle Finanze e presieduto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, rappresenta l’avvio […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Palermo ha ospitato la conferenza stampa di lancio dell’evento “Navigare insieme: l’Italia senza barriere”, promosso dalla Federazione Italiana Vela in partnership con UniCredit attraverso il Fondo Carta Etica. Il programma si propone di avvicinare le persone con disabilità allo sport della vela attraverso un calendario di attività che si svolgeranno fino al […]

  • Si è tenuto presso la sede dell'Automobile Club Palermo l'insediamento del presidente Angelo Pizzuto che torna alla guida dell'Ente dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha posto fine al momento commissariale.

Escursione fatale per una ragazza di 23 anni

giulia forestaUna ragazza palermitana di 23 anni, Giulia Foresta, è morta ieri pomeriggio in Croazia.

La giovanea stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza con le amiche. Si era concessa qualche settimana di relax dopo gli esami all'università, dove studiava Giusrisprudenza.

Sembra che le ragazze avessero deciso di fare una gita in motoscafo, ma qualcosa è andato storto. Secondo le prime informazioni Giulia e un'amica stavano facendo un'escursione con il parapendio collegato allo scafo, ma il cavo si sarebbe rotto facendole cadere. Per Giulia, finita tra le eliche, non c'è stato nulla da fare.

I suoi genitori, informati dell'accaduto, sono partiti nelle prime ore di questa mattina per l'identificazione.