L'appuntamento elettorale per le comunali del 2012 è combattuto come non mai, ma nella frenesia dello scontro e della campagna di affisione dei manifesti elettorali...mancano le liste. A circa 24 ore dalla chiusura del termine legale sono soltanto due le liste attualmente iscritte alla competizione elettorale.
Una cattiva abitudine piuttosto che una "piccola" dimenticanza, ma già in passato situazioni analoghe hanno portato a una montagna di ricorsi e polemiche. Basti pensare a quanto successo a Roma per le elezioni regionali, quando il PDL fu ad un passo da una clamorosa esclusione per un ritardo nella presentazione delle liste.
Sembra difficile che uno scenario simile possa presentarsi domani, ma le sorprese sono state una costante di questa prima parte di campagna elettorale. Basterà attendere altre 24 ore per conoscere chi, oltre il Movimento Cinque Stelle con Riccardo Nuti e la lista Liberiamo Palermo con Gioacchino Basile parteciperà alle elezioni del 6 maggio e quali saranno le squadre di governo ed i candidati consiglieri, oltre alle facce rese già note dai molti manifesti appesi in città.