Forse ci siamo . Sono fresche di giornata le notizie dell’ufficio elettorale della Prefettura-UTG che gestisce l'organizzazione delle consultazioni elettorali. Le sezioni sono state scrutinate tutte e 600. Finalmente.
Adesso i verbali sono in mano ai magistrati per i riscontri finali che permetteranno di dichiarare quindi i risultati definitivi. Nessun giallo spiegano dalla Prefettura, sulle schede alla caserma Bichelli di San Lorenzo “Sono state portate lì per una semplice questione di opportunità. Dovrebbero essere – spiego - nella prima sezione degli uffici elettorali del Comune, ma per questione di spazi si è deciso di portarle lì. Una prassi regolare, nulla di anomalo o su cui fantasticare”.
Alla caserma Bichelli stanno ricontrollando le schede relative ai candidati a sindaco, al consiglio e quindi alle liste, più quelle relative alla prima circoscrizione.
Le altre sette circoscrizioni sono controllate in altri uffici. Il problema del sito del Comune, fermo a 599 sezioni, non avrebbe nulla a che fare quindi con lo scrutinio.
Attendiamo fiduciosi. Forse cari concittadini, ci siamo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.