Il cancro del colon retto è una patologia che colpisce ogni anno 50.000 italiani, rappresentando la seconda causa di morte in Italia e in Europa, seguito solo dal cancro della mammella nella donna e del polmone nell'uomo.
Oggi la medicina mette a disposizione percorsi diagnostici molto efficaci e integrati fra loro.
La prevenzione è l'essenziale punto di partenza.
Secondo un'indagine condotta su 1800 italiani sopra i 30 anni, solo un italiano su dieci si sottopone con regolarità ai controlli di screening: per la maggioranza degli intervistati, il tumore del colon-retto è una malattia poco conosciuta, e 3 persone su 4 non hanno mai fatto alcun accertamento. E alla fine un paziente su 4 si presenta al controllo solo quando la malattia è in uno stadio già avanzato.
"Oggi il laboratorio di Analisi Locorotondo in collaborazione con la propria struttura poli-specialistica, l'Istituto Clinico Locorotondo, lanciano il mese della prevenzione del Tumore del colon retto. Portando un campione di feci in uno dei punti d'accesso dei laboratori Locorotondo, al costo di soli 2 euro potrai ricevere il tuo referto. Qualora il test risultasse positivo, consigliamo di consultare il proprio medico curante o gratuitamente un nostro specialista presso l'Istituto Clinico Locorotondo, dove, qualora necessario potrai effettuare una Colonscopia diagnostica a una tariffa agevolata"
Ecco i punti d'accesso dove portare il campione delle feci dalle o8 alle 11.30 o dalle 15.30 alle 17.00
Palermo: Via Carducci 3 – Via Nicolò Gallo 5 B – Via Oreste Arena 19
Isola della Femmine: Via Roma 57
Per Info 0917487970
Consulta il sito gruppolocorotondo.it e scarica il coupon con tutti i dettagli