Nelle ultime righe del comunicato stampa, post primarie di Rita Borsellino, noi leggiamo un certo commiato rispetto alla possibilità che la stessa perduri nella candidatura a sindaco di Palermo, ma che riportando in calce lasciamo alla valutazione del lettore.
“le migliaia di palermitani che mi hanno sostenuta fin qui, i tantissimi che in questi giorni mi hanno chiesto di andare avanti e più in generale tutti coloro che hanno partecipato alle primarie per concretizzare un rinnovamento politico, culturale ed etico per Palermo. Compresi quei cittadini dello Zen che hanno espresso le loro preferenze liberamente e il cui impegno è stato vanificato a causa di vecchie e criminali pratiche di controllo e inquinamento del voto. Non essere riusciti a difendere la democrazia allo Zen è il più grande fallimento di cui il centrosinistra palermitano poteva macchiarsi”.
Il dato certo è che oggi all18 alla sede del Partito Democratico di via Bentivegna si riunirà il “tavolo” politico del centro sinistra tutto, composto dai segretari provinciali di: PD, IdV, Sel, Federazione della Sinistra e Verdi, per discutere del risultato, ora ufficiale, delle primarie e per verificare le possibile alleanze e condivisioni sul candidato uscito vincete, nel caso specifico Fabrizio Ferrandelli.