Da circa mezz'ora è in corso un blitz anti-evasione a Palermo. Decine di uomini della Finanza e della Polizia Municipale stanno controllando gli esercizi commerciali nella zona del Palazzo di Giustizia. I vigili urbani stanno facendo accertamenti amministrativi sulla regolarita' delle licenze dei negozianti, mentre le Fiamme Gialle controllano il rilascio di scontrini fiscali.
Al momento, grazie alle diverse operazioni scattate in tutto il territorio della penisola, la Guardia di Finanza era riuscita a stilare una sorta di classifica delle città dove l’evasione sembra essere il pane quotidiano degli esercenti.
Medaglia d’oro degli evasori ai napoletani: dai controlli effettuati era infatti emerso che ben 8 esercizi commerciali su 10 non emettono scontrino fiscale per un totale dell’82%. Ravenna al secondo posto con il 76% di irregolarità rilevate durante i controlli effettuati ad agosto in stabilimenti balneari, bar, gelaterie, chioschi e ristoranti. Al terzo gradino del podio Bari col 73% di scontrini e ricevute non emesse. Palermo era risultata per poco la quarta città con maggior casi di evasione: il 63,64% ma il dato potrebbe presto essere aggiornato