News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

Domani l'ultimo saluto a Carmela Convalidato il fermo per Caruso

Saranno celebrati domani alle 11, presso la parrocchia Sant'Ernesto di via Campolo a Palermo, i funerali di Carmela Petrucci, la studentessa liceale di 17 anni uccisa a coltellate venerdì scorso dall'ex fidanzato della sorella Lucia.

Il giovane, Samuele Caruso, è stato arrestato poche ore dopo l'omicidio a Bagheria, mentre cercava di raggiungere la stazione ferroviaria del paese. Interrogato dagli ha confermato di essere uscito di casa con il coltello con cui ha poi ucciso la vittima perchè temeva che l'ex fidanzata avesse un altro fidanzato.

La vittima designata era Lucia, ma Carmela ha avuto la "colpa" di difendere la sorella e ha trovato la morte a pochi passi da casa.

Lucia intanto, che è rimasta gravemente ferita al volto, alla schiena e a una gamba, è ricoverata all'ospedale Cervello. Le sue condizioni sono migliorate e già da sabato respira autonomamente, ma i medici hanno preferito non dirle la verità.

Questa mattina il gip di Palermo Maria Pino ha convalidato il fermo di Caruso, indagato per omicidio e tentativo di omicidio aggravati dalla premeditazione e dai motivi abietti e futili.