La Guardia di Finanza di Palermo ha scoperto e sequestrato un grosso carico di detersivi e colla contraffatti, destinati alla vendita al dettaglio.
Durante un servizio di controllo nel quartiere Brancaccio, una pattuglia di finanzieri ha notato un gruppo di persone intente a scaricare da un tir molta merce, che veniva conservata in un magazzino fatiscente e senza alcuna insegna commerciale.
Dall'esame dei documenti esibiti le Fiamme Gialle hanno individuato subito delle anomalie, tra cui il fatto che l'azienda produttrice dei detersivi riportata sull'etichetta, e con sede in Campania, era in realtà inesistente. I fustini di detersivo e le confezioni di colla, rispettivamente a 8.352 e a 4.800, per un peso complessivo pari a circa 18 tonnellate, e che se collocati sul mercato avrebbero fruttato ai responsabili intorno ai 150 mila euro, sono stati sequestrati, così come l'autoarticolato utilizzato per il trasporto della merce.
L'autista, palermitano, è stato denunciato a piede libero mentre il destinatario della merce, anch'egli palermitano, è stato arrestato in flagranza di reato per ricettazione e traffico di prodotti contraffatti.