Piazza Indipendenza, a Palermo, occupata stamani dai simpatizzanti di Rivoluzione siciliana, il movimento che candida il proprio leader Cateno De Luca, alla Presidenza della Regione. Durante il sit-in di protesta lo stesso De Luca ha chiesto all'ex governatore siciliano, Raffaele Lombardo, di non entrare più a Palazzo d'Orleans.
''L'ex presidente Lombardo - ha detto - nonostante si è dimesso continua a fare nomine di consulenti e di posti di sottogoverno. Basta con l'ipocrisia elettorale. Chiedo agli altri candidati alla Presidenza della Regione, di buttare tutti giù la maschera. Crocetta, che in questi giorni ha parlato di rinnovamento e di liste pulite, si ritrova all'interno dell'Udc che lo sostiene tutti gli eredi politici di Cuffaro".
"Musumeci, che nel 2006 e poi nel 2008 si è candidato in prima persona e poi con il suo pupillo regionale, contro il Pdl e contro Lombardo - ha proseguito De Luca -, oggi, dimenticando di quanto èsuccesso in passato, si è fatto candidare prima da Miccichèe Lombardo, e dopo che è stato scaricato da quest'ultimi solo dal Pdl. A Lombardo - ha concluso - chiediamo ciò che non ha mai fatto: un gesto d'amore nei confronti della Sicilia e dei siciliani, evitando di continuare a fare l'inquilino abusivo di Palazzo d'Orleans''.