News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “L’idea che ho avuto da questi incontri è di una città in cammino, con progetti importanti in itinere: c’è una progettualità integrata per la riqualificazione delle periferie, così come abbiamo riscontrato nelle altre Città metropolitane che stiamo visitando”. Così il presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle Periferie Alessandro Battilocchio durante un incontro […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Quando alcuni mesi fa il presidente della Regione Schifani mi ha proposto di collaborare con la Presidenza su alcune tematiche di tipo tecnico, sono stata chiara: nessun ruolo di natura politica. Quindi, quelle pubblicate in questi giorni sono soltanto indiscrezioni giornalistiche completamente destituite di fondamento e, tra l’altro, già smentite”. Simona Vicari […]

  • TAORMINA (MESSINA) (ITALPRESS) – “L’Amministrazione comunale di Taormina esprime profondo disappunto per il racconto fatto sui canali social dall’influencer Piero Armenti, noto urban explorer a New York, riguardo alla nostra città”. Così Cateno De Luca, che aggiunge: “In qualità di Sindaco della ‘Perla della Sicilià, mi corre l’obbligo di fare alcune precisazioni. Abbiamo intrapreso un […]

Da Roma a Palermo in pullman con oltre 6 chili di droga, arrestati 4 corrieri nigeriani

 

Via Balsamo, operazione antidrogaL'operazione antidroga portata a termine dai poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è avvenuta stamattina nei pressi della stazione centrale di Palermo.
A finire in manette quattro cittadini extracomunitari, Chika Kipo, 22enne nigeriana, Amarachi Chikwuka, 26enne nigeriana, Mercy Osidame, 29enne nigeriana, e Mohammed Awal, 26enne cittadino ghanaese, che stamattina sono arrivati a Palermo, da Roma, con un pullman di una nota ditta di trasporto privato. L'ingente quantitativo di droga trasportato dai corrieri, sarebbe stato immesso nei fiorenti mercati palermitani della droga.

Gli agenti, in abiti civili, hanno condotto un'operazione che rientra in interventi ripetuti già da qualche tempo dai poliziotti della Questura che, in chiave anti-immigrazione clandestina ed antidroga, a campione, effettuano dei controlli sui pullman in arrivo nel capoluogo e provenienti in particolare dalla capitale e dalla Campania.
Questa mattina hanno "puntato" due coppie di passeggeri, scese una alla volta e a distanza di qualche minuto l'uno dall'altra, dal pullman appena giunto in via Balsamo da Roma Tiburtina. I quattro poi hanno preso strade diverse.
Una prima pattuglia di poliziotti ha seguito un uomo ed una donna, , già particolarmente nervosi non appena sbarcati e li ha sottoposti ad un controllo in Corso dei Mille. All'interno di un borsone è stata rinvenuta una busta di cellophane con dentro ben 30 ovuli di stupefacente; gli esami di laboratorio stabiliranno se si tratti di cocaina o eroina.
Le altre due donne sono entrate nei locali della stazione, i poliziotti le hanno seguite e fermate in piazza Cupani. Nel loro borsone sono stati trovati 6 panetti di marijuana, del peso di 1 chilo cadauno.
Indagini sono incorso per verificare se la droga faccia parte di un'unica partita, quale sia la provenienza ed a chi fosse destinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA