News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

Da oggi Palermo ha il suo marchio

PanormVs Da oggi Palermo avrà il suo marchio: un city brand 'PanormVs' con la simbologia della corona e del serpente, legati all'immagine del Genio di Palermo che la fontana del Marabitti a Villa Giulia rappresenta.

L'iniziativa di dotare il capoluogo siciliano di un marchio "quale simbolo riconoscibile dell'identità storico-culturale della città" nasce dalla volontà dell'amministrazione comunale "di aumentare la riconoscibilità e la competitività di Palermo sul mercato mondiale per attrarre investitori e flussi turistici".

"Il Genio, insieme a Santa Rosalia - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - sono specchi della realtà palermitana. Il Genio è il patrono laico: statua silenziosa e tanto espressiva. non è casuale la scritta in pietra, terribile ammonitrice: 'Divora i figli e nutre gli altri'. 'PanormVs' con il Genio si fa oggi marchio di una città che ha compreso finalmente l'importanza di nutrire figli e radice ma e' consapevole anche del rischio che corre, quello di soffocarli".

Per l'assessore alle Attività produttive e Sviluppo economico Marco di Marco, l'idea del brand nasce per " 'vendere' Palermo creando un marchio identificativo del prodotto per la promozione turistico-culturale della città".