Da oggi Palermo avrà il suo marchio: un city brand 'PanormVs' con la simbologia della corona e del serpente, legati all'immagine del Genio di Palermo che la fontana del Marabitti a Villa Giulia rappresenta.
L'iniziativa di dotare il capoluogo siciliano di un marchio "quale simbolo riconoscibile dell'identità storico-culturale della città" nasce dalla volontà dell'amministrazione comunale "di aumentare la riconoscibilità e la competitività di Palermo sul mercato mondiale per attrarre investitori e flussi turistici".
"Il Genio, insieme a Santa Rosalia - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - sono specchi della realtà palermitana. Il Genio è il patrono laico: statua silenziosa e tanto espressiva. non è casuale la scritta in pietra, terribile ammonitrice: 'Divora i figli e nutre gli altri'. 'PanormVs' con il Genio si fa oggi marchio di una città che ha compreso finalmente l'importanza di nutrire figli e radice ma e' consapevole anche del rischio che corre, quello di soffocarli".
Per l'assessore alle Attività produttive e Sviluppo economico Marco di Marco, l'idea del brand nasce per " 'vendere' Palermo creando un marchio identificativo del prodotto per la promozione turistico-culturale della città".