Avviso per gli automobilisti e soprattutto per quelli che “amano” l’alta velocità: da questa mattina entrano in funzione, 24 ore su 24, gli autovelox in viale Regione Siciliana. Sono stati sistemati sullo spartitraffico in direzione Catania (nei pressi di via Nave) e sulla corsia opposta, vicino allo svincolo che porta alla via Ernesto Basile. Si tratta di colonnine grigie rese maggiormente visibili dall’ausilio di cartelli.
I dati di queste macchine di ultima generazione, non possono essere manomessi perché – ha spiegato il comandante dei vigili urbani Serafino Di Peri – sono acquisiti in maniera del tutto elettronica attraverso un laser. Dunque se verrete colti in fallo, rischiate una multa che può arrivare anche ai 700 euro e fare eventualmente ricorso, stando così le cose, pare che sia inutile.
Nei giorni scorsi Di Peri ha comunicato anche la possibilità di istallare altri autovelox attivi h 24, all’altezza dei vari sottopassaggi di viale Regione Siciliana, vista la pericolosità dell’arteria, in cui si verifica il più alto numero di incidenti mortali.
Dunque massima attenzione, rispettate i limiti di velocità. Fatelo per la vostra e l'altrui incolumità e magari anche per le vostre tasche...
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.