News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

Da Italiacom una nuova piattaforma per lo streaming

alt

Una nuova piattaforma che promette di rivoluzionare le tecniche di trasmissione video in streaming. Italiacom, il primo operatore telefonico interamente siciliano, adesso punta sulla IP TV.

La soluzione tecnica adottata consente di ottimizzare la trasmissione dei pacchetti audio e video, snellendo il "buffer" e quindi consentendo vantaggi immediati per la visione e consultazione dei contenuti multimediali.

I vantaggi principali sono l'avvio immediato di ogni video, così come ad esempio, la possibilità di spostarsi in tempo reale su differenti posizioni di un filmato on demand. Il tutto senza i ritardi tipici delle soluzioni di streaming attualmente disponibili. Va da sé che il target di riferimento sono i principali operatori del settore broadcasting, ovvero tutti coloro che distribuiscono in streaming i loro contenuti.

La piattaforma tecnologica è arricchita da una serie di funzionalità che ne semplificano l'utilizzo da parte del cliente finale. Tra queste, il riconoscimento automatico del device utilizzato, così come la possibilità di adattare la qualità audio-video al canale di trasmissione a disposizione.

La presentazione della nuova piattaforma si svolgerà domani alle 18.30 al Grand Hotel Piazza Borsa, in via dei Cartari 18, a Palermo.

 

Leggi le altre news: www.palermoreport.it