Il Consorzio autostrade siciliane continua ad essere nel mirino di Rosario Crocetta. Il presidente della Regione, infatti, denuncia come "non solo il Cas non utilizza il personale in modo corretto, ma penalizza l'amministrazione di un costo terribile di spese". Ma ecco nel dettaglio come il governatore motiva il suo ennesimo attacco alla società che si occupa della gestione delle autostrade n Sicilia orientale: "Con un provvedimento velocissimo il dottor Frisone, dirigente del Cas e responsabile unico dell'appalto di 8 milioni 130 mila euro da cui è stata espulsa la ditta Ventura Spa di Barcellona Pozzo di Gotto, ha pensato di risolvere in modo eccellente la 'continuazione' dello spreco", argomenta Crocetta.
Quindi il presidente continua nella sua nota: "Pur di dimostrare l'indispensabilità del servizio, si è inventato un affidamento in somma urgenza per 90 giorni a tre ditte: la ditta Drago di Tusa, la ditta Isgro' di Barcellona P.G. e la ditta Buscemi , al costo di 15 mila euro per avere in cambio circa 5 furgoncini che in passato sono invece costati soltanto 3500 euro di affitto al mese, essendo gli stessi adoperati dal personale interno assunto per svolgere tale mansione".
Poi le conclusioni di Crocetta: "Anche se tali funzioni non potessero essere realizzate da personale interno, potrebbero essere gestite dal corpo forestale che ha a disposizione mezzi e uomini. Ho gia inviato lettera al Cas per revocare l'ennesima vergogna e informerò gli organi competenti del tentativo in atto di danno all'erario, che viene perpetrato all'interno di tale ente regionale".
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE SU: WWW.PALERMOREPORT.IT