"Nei giorni scorsi un anonimo mi ha inviato delle immagini trasmesse un mese e mezzo fa su una emittente on line siracusana. In quel video si vedono due uomini di punta della politica siciliana che dialogano tra loro e dicono che Saverio Romano e Pino Firrarello avrebbero garantito l'appoggio a Miccichè per la candidatura a governatore solo se si fosse dichiarato favorevole alla realizzazione dei termovalorizzatori". A parlare è Rosario Crocetta, candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, a margine di un incontro con il leader dell'Api Francesco Rutelli.
Crocetta già nei giorni scorsi aveva parlato di un'intesa sulla vicenda inceneritori Miccichè-Musumeci, accordo smentito dai due. Oggi Crocetta ritorna sull'argomento e spiega che si tratta "dei giorni delle trattative, quando Gianfranco Miccichè cercava di essere il candidato di tutto il Pdl. Prima che il leader di Grande Sud si tirasse indietro e il Pdl appoggiasse Musumeci. Il video è stato sequestrato dai Carabinieri e io sono pronto a consegnarlo in Procura".
Il video sarà mostrato al pubblico domenica, nel corso di una manifestazione al Teatro Politeama, e secondo l'ex sindaco di Gela è la prova che anche Musumeci "non poteva non sapere quali erano le condizioni del Pdl per appoggiare una sua candidatura".
"La questione dei quattro termovalorizzatori – rincara la dose - la dice lunga sul gattopardismo della classe dirigente siciliana".