Succede nella settima circoscrizione. Succede che un lettore ci ha contattato, raccontandoci di aver ricevuto stamani la chiamata di un dipendente del Caf Uil Via Mater Dolorosa che invitava a votare alle prossime elzioni regionali, il candidato in forza Idv Marcello Susinno.
"Dopo aver riagganciato – racconta il lettore – incredulo ho richiamato al numero che era rimasto memorizzato e ho chiesto spiegazioni. Mi è stato risposto che Susinno lavora in quel Caf (Susinno è abilitato alla Professione di Consulente del Lavoro e specializzato in informatica. È esperto di problematiche del Lavoro, ndr) e che a loro è stato dato un elenco di persone da chiamare per chiedere il voto. Sono senza parole, vorrei capire come sia possibile una cosa del genere. E'n una vergogna – aggiunge – e oggi andrò a denunciare quanto accaduto".
Le domande che si pone il lettore sono sacrosante: chi ha fornito quest'elenco con numeri telefonici di residenti da contattare? Con quale autorizzazione un Caf, contatta gli elettori a scopo di propaganda elettorale e per conto del candidato Susinno?
Risposte che più tardi proveremo ad avere.