News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto […]

  • MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano Milano Finanza al presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. Lo certificano, secondo l’articolo, i dati del consuntivo del 2023 presentato dall’amministrazione, ma anche i numeri della Banca d’Italia, che vedono […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

Cortei e blocchi stradali, continua la protesta degli studenti

studentipalermoPalermo. La giornata si annuncia 'intensa' per gli automobilisti palermitani.
Gli studenti, che da giorni hanno dato il via a una vera e propria mobilitazione tra occupazione degli istituti e manifestazioni, oggi tornano in strada.

Il coordinamento degli studenti Medi ha annunciato un corteo che attraverserà tutta la città, con partenza da piazza Verdi.

Max Falcone, studente del Cassarà e portavoce del Coordinamento studenti medi spiega: "Abbiamo occupato come promesso le scuole. Oggi scendiamo nuovamente in piazza con un corteo di migliaia di studenti, con l'obiettivo d bloccare la città. Chiediamo pertanto agli automobilisti di muoversi a piedi o in bicicletta perché altrimenti dovranno stare per lunghe ore incolonnati".

Il corteo attraverserà via Maqueda per risalire corso Vittorio Emanuele verso piazza Indipendenza. Gli studenti assicurano che ci potrebbero essere degli imprevisti e delle deviazioni nel percorso.

Oltre al corteo, si annunciano però altre forme di protesta.
Sul profilo facebook degli "Studenti siciliani" ecco comparire l'invito a non partecipare al corteo degli studenti Medi e organizzare blocchi stradali vicino le scuole".