News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Allarme sicurezza per i tre pm del processo Open Arms. Alla procuratrice aggiunta Marzia Sabella ed ai sostituti Geri Ferrara e Giorgia Righi sono giunti migliaia di messaggi di insulti e minacce via social e lettere intimidatorie. La procuratrice generale di Palermo, Lia Sava, ha lanciato l’allarme al Comitato provinciale per l’ordine […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il viaggio come percorso fisico ed esplorazione della mente, per collegare tra loro culture diverse e trascinare lo spettatore al loro intorno: Palermo accoglie la dodicesima edizione di IDesign, l’evento che coniuga arte e design in un’esperienza visuale a tutto campo. La presentazione della kermesse, in programma dal 27 settembre al 6 […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – “Da decenni, il PIL pro capite del Sud Italia è poco più della metà di quello del Centro-Nord, consolidando disuguaglianze e rallentando la crescita del Paese. Colmare questo divario richiede politiche di sviluppo, non semplici misure redistributive. La crisi economica ha colpito duramente il Mezzogiorno, ma tra il 2019 e il 2023 […]

Cortei e blocchi stradali, continua la protesta degli studenti

studentipalermoPalermo. La giornata si annuncia 'intensa' per gli automobilisti palermitani.
Gli studenti, che da giorni hanno dato il via a una vera e propria mobilitazione tra occupazione degli istituti e manifestazioni, oggi tornano in strada.

Il coordinamento degli studenti Medi ha annunciato un corteo che attraverserà tutta la città, con partenza da piazza Verdi.

Max Falcone, studente del Cassarà e portavoce del Coordinamento studenti medi spiega: "Abbiamo occupato come promesso le scuole. Oggi scendiamo nuovamente in piazza con un corteo di migliaia di studenti, con l'obiettivo d bloccare la città. Chiediamo pertanto agli automobilisti di muoversi a piedi o in bicicletta perché altrimenti dovranno stare per lunghe ore incolonnati".

Il corteo attraverserà via Maqueda per risalire corso Vittorio Emanuele verso piazza Indipendenza. Gli studenti assicurano che ci potrebbero essere degli imprevisti e delle deviazioni nel percorso.

Oltre al corteo, si annunciano però altre forme di protesta.
Sul profilo facebook degli "Studenti siciliani" ecco comparire l'invito a non partecipare al corteo degli studenti Medi e organizzare blocchi stradali vicino le scuole".