Palermo. La giornata si annuncia 'intensa' per gli automobilisti palermitani.
Gli studenti, che da giorni hanno dato il via a una vera e propria mobilitazione tra occupazione degli istituti e manifestazioni, oggi tornano in strada.
Il coordinamento degli studenti Medi ha annunciato un corteo che attraverserà tutta la città, con partenza da piazza Verdi.
Max Falcone, studente del Cassarà e portavoce del Coordinamento studenti medi spiega: "Abbiamo occupato come promesso le scuole. Oggi scendiamo nuovamente in piazza con un corteo di migliaia di studenti, con l'obiettivo d bloccare la città. Chiediamo pertanto agli automobilisti di muoversi a piedi o in bicicletta perché altrimenti dovranno stare per lunghe ore incolonnati".
Il corteo attraverserà via Maqueda per risalire corso Vittorio Emanuele verso piazza Indipendenza. Gli studenti assicurano che ci potrebbero essere degli imprevisti e delle deviazioni nel percorso.
Oltre al corteo, si annunciano però altre forme di protesta.
Sul profilo facebook degli "Studenti siciliani" ecco comparire l'invito a non partecipare al corteo degli studenti Medi e organizzare blocchi stradali vicino le scuole".