News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “L’idea che ho avuto da questi incontri è di una città in cammino, con progetti importanti in itinere: c’è una progettualità integrata per la riqualificazione delle periferie, così come abbiamo riscontrato nelle altre Città metropolitane che stiamo visitando”. Così il presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle Periferie Alessandro Battilocchio durante un incontro […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Quando alcuni mesi fa il presidente della Regione Schifani mi ha proposto di collaborare con la Presidenza su alcune tematiche di tipo tecnico, sono stata chiara: nessun ruolo di natura politica. Quindi, quelle pubblicate in questi giorni sono soltanto indiscrezioni giornalistiche completamente destituite di fondamento e, tra l’altro, già smentite”. Simona Vicari […]

  • TAORMINA (MESSINA) (ITALPRESS) – “L’Amministrazione comunale di Taormina esprime profondo disappunto per il racconto fatto sui canali social dall’influencer Piero Armenti, noto urban explorer a New York, riguardo alla nostra città”. Così Cateno De Luca, che aggiunge: “In qualità di Sindaco della ‘Perla della Sicilià, mi corre l’obbligo di fare alcune precisazioni. Abbiamo intrapreso un […]

Controlli nelle attività commerciali della Vucciria. Sanzione da 8 mila euro per due locali

 

Piazza GarraffelloPolizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Guardia Costiera, hanno controllato 67 persone e 10 esercizi pubblici, hanno contestato 16 illeciti amministrativi, 6 violazioni al Codice della Strada e 4 persone sono state deferite all'Autorità Giudiziaria.


I titolari della drinkeria "Borracho", della panineria "Al covo drink e food" e del pub "Covo del Garraffello" dovranno rispondere penalmente dei reati di deturpamento ed imbrattamento di cose altrui ed invasione di terreni.
Contestata anche l'occupazione abusiva di suolo pubblico che comporterà una sanzione di 168,00 euro, cadauno.

Più pesanti le sanzioni amministrative inflitte ai titolari della panineria "terremoto Jack" e del pub "Pupo Drink" ai quali sono state contestate, per un valore complessivo di circa 8000,00 euro, l'occupazione di suolo pubblico, la mancanza di autorizzazione alla vendita ed alla somministrazione itinerante di cibi e bevande e, nel caso del primo esercizio, anche l'omessa installazione del misuratore fiscale.
Al titolare della panineria (negozio mobile) "Pit Stop" sono state contestate l'occupazione di suolo pubblico e l'omessa installazione del misuratore fiscale, per un valore di 1200,00 euro ed i reati penali di invasione di terreno e deturpamento di cose altrui.

Controlli anche in via Argenteria Nuova ed in via Cassari per i titolari del pub "Il genio della Vucciria" e della panineria/alimentari "De Lisi" .
Contestazioni, in questo caso di 3500 euro circa per l'omessa installazione del misuratore fiscale e per la mancata emissione dello scontrino fiscale.