Delibera sulle Ape – Calesse ennesima conferma di un maggioranza che non c'è più. Ancora una volta in Consiglio Comunale la maggioranza del Sindaco si è trovata allo sbando. È stato deliberato lo scorrimento della graduatoria delle concessioni per gli Ape-Calesse grazie ai voti di parte dell’opposizione, consentendo illegalmente anche a coloro che, alla presentazione del bando, non avevano i titoli di potere rientrare nel provvedimento.
“LEVA democratica” si è rifiutata ancora una volta di votare la delibera. Queste le parole del consigliere comunale Orazio la Corte ( nella foto) il quale ribadisce a nome del proprio movimento la posizione sulla questione: abbiamo da sempre sostenuto che la concessione delle motocarrozzette potesse essere un valido strumento per creare sbocchi di lavoro per giovani diplomati e /o laureati e a tal proposito avevamo chiesto di inserire la conoscenza della lingua straniera nel regolamento. Inoltre avevamo chiesto l’istituzione di un fondo di solidarietà a cui potessero attingere i soggetti in graduatoria per l’acquisto del mezzo per esercitare tale attività.
Per ribattere alle false accuse del Capogruppo di Mov139 Scavone, di essere sempre assenti in aula, precisiamo che siamo stati come al solito presenti garantendo così alla maggioranza il numero legale per consentirgli di votare i debiti fuori bilancio.
Maggioranza che di fatto non esiste più.