News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

Comune, nuove regole per il ritiro degli atti ufficiali

leoluca orlando6Palermo. Novità in arrivo per chi deve ritirare un atto o un documento presso la Casa comunale di Palermo.
Da domani il ritiro avverrà nei nuovi locali di viale Lazio, presso gli "storici" uffici dell'Anagrafe.

E' il primo risultato dell'atto di indirizzo che la Giunta comunale aveva approvato lo scorso 14 ottobre, trasferendo l'ufficio dalla vecchia sede
in prossimità di piazza Bellini.

"In questo modo – spiega il sindaco Leoluca Orlando – veniamo incontro alle necessità dei cittadini, dando la possibilità di ritiro dei documenti in un locale più idoneo e adatto alla ricezione del pubblico".

Questo provvedimento riguarda tutte quelle tipologie di atti per cui è previsto il deposito presso la Casa comunale, quindi non soltanto gli atti emessi dall'Amministrazione comunale.
Ma per questi ultimi, in particolare le multe, in arrivo una ulteriore novità: qualora una prima notifica vada a vuoto per assenza del destinatario, una seconda consegna potrà essere concordata telefonicamente entro cinque giorni, senza costi aggiuntivi per l'utente.

"Anche in questo caso - conferma Orlando - l'obiettivo è quello di ridurre al minimo i disagi per i cittadini, evitando che debbano recarsi di persona per ritirare i documenti".

La Casa Comunale continuerà a osservare gli orari canonici: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12:30, il mercoledì dalle 15 alle 17.