Palermo. Novità in arrivo per chi deve ritirare un atto o un documento presso la Casa comunale di Palermo.
Da domani il ritiro avverrà nei nuovi locali di viale Lazio, presso gli "storici" uffici dell'Anagrafe.
E' il primo risultato dell'atto di indirizzo che la Giunta comunale aveva approvato lo scorso 14 ottobre, trasferendo l'ufficio dalla vecchia sede
in prossimità di piazza Bellini.
"In questo modo – spiega il sindaco Leoluca Orlando – veniamo incontro alle necessità dei cittadini, dando la possibilità di ritiro dei documenti in un locale più idoneo e adatto alla ricezione del pubblico".
Questo provvedimento riguarda tutte quelle tipologie di atti per cui è previsto il deposito presso la Casa comunale, quindi non soltanto gli atti emessi dall'Amministrazione comunale.
Ma per questi ultimi, in particolare le multe, in arrivo una ulteriore novità: qualora una prima notifica vada a vuoto per assenza del destinatario, una seconda consegna potrà essere concordata telefonicamente entro cinque giorni, senza costi aggiuntivi per l'utente.
"Anche in questo caso - conferma Orlando - l'obiettivo è quello di ridurre al minimo i disagi per i cittadini, evitando che debbano recarsi di persona per ritirare i documenti".
La Casa Comunale continuerà a osservare gli orari canonici: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12:30, il mercoledì dalle 15 alle 17.