News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

Commercio selvaggio, sequestrati 100 chili di frutta

corso finocchiaro aprile Palermo. Giro di vite contro l'abusivismo commerciale a Palermo.

Poliziotti e vigili urbani hanno setacciato uno delle arterie 'roccaforti' dell'abusivismo commerciale cittadino, corso Camillo Finocchiaro Aprile.

Lungo la via, giornalmente, decine e decine di ambulanti, spesso su improvvisate e sgangherate bancarelle, prive di ogni requisito anche igienico, espongono prodotti di vario genere.
Durante il blitz sono stati identificate 60 persone, controllati 32 veicoli, emessi 67 avvisi di contravvenzione al codice della strada.

Gli agenti, poi, hanno sequestrato 11 bancarelle, tre veicoli sprovvisti di assicurazione, un bar per carenze igienico sanitarie in via Lascaris.

Sette persone sono state denunciate per occupazione abusiva di suolo pubblico per attività di ortofrutta 100 chili di prodotti ortofrutticoli sono stati posti sotto sequestro.