News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

Cinisi, autotrasportatore sequestrato e rapinato. Arrestati due giovani palermitani

alt

Hanno approfittato di una sosta per la consegna della merce e hanno avvicinato l'autotrasportatore. Poi lo hanno costretto a salire sulla loro auto portandolo in giro per Cinisi e abbandonandolo prima dell'ingresso in autostrada, mentre un terzo uomo si è appropriato del furgone carico di caffè per un valore di circa 5 mila euro. Tutti e tre avevano il volto parzialmente coperto da berrettini e da occhiali.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, coordinati dalla Centrale Operativa di Palermo e coadiuvati dalla stazione Carabinieri di Cinisi (Pa) hanno arrestato Nunzio Lombardo classe 1992 e Vito Ruggieri classe 1986, entrambi pregiudicati, perché accusati del reato di sequestro di persona a scopo di rapina. Il terzo uomo è riuscito a fuggire.

Un sofisticato sistema di localizzazione consentiva alla Centrale Operativa di rilevare la posizione del furgone a Palermo, in via Ammiraglio Rizzo, dove il mezzo era stato svuotato del carico e abbandonato.

Le successive indagini, però, hanno permesso di rintracciare anche l'auto usata dai malviventi per il sequestro dell'autotrasportatore: una Audi A2, parcheggiata nei pressi di un bar, dove i rapinatori stavano consumando un caffè sicuri di avere messo a segno il colpo senza conseguenze.

All'interno del veicolo è stata trovata inoltre parte della refurtiva che, probabilmente, i rapinatori avrebbero usato per il loro consumo. I due, si trovano adesso al carcere Ucciardone a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sono in corso le indagini per identificare il terzo complice .

 
Leggi le altre news su: www.palermoreport.it