Saltato l'appuntamento di domenica scorsa al Teatro Politeama, per la convetion di chiusura del candidato a Sindaco, Massimo Costa, il leader dell'Udc, Pierferdinando Casini, si presenta per una breve conferenza stampa nella sede del comitato di Costa.
Proprio a voler sottolineare il pieno sostegno dell'Udc a Costa.
Queste le sue parole: ''Massimo sta facendo una bella campagna elettorale e credo che i risultati non tarderanno a dargli ragione nelle giornate di domenica e lunedì.
La sua candidatura è decollata progressivamente - ha aggiunto Casini -, credo che la gente in questa città ha cominciato a conoscerlo e sa che rappresenta una forza nuova, vivace, spendibile e si sta impegnando anche in un'operazione di svecchiamento della classe dirigente e che non è certamente sbagliata''.
Casini ha aggiunto che, a Palermo si è dato vita ad una alleanza anomala, ma che non gli dispiace convergere con Alfano.
Infine, un richiamo su Cuffaro, l'ex presidente della Regione siciliana in carcere con sentenza definitiva per aver favorito mafiosi. "Vado a trovare Cuffaro in carcere regolarmente, non me ne vergogno. È un mio dovere morale", ha concluso Casini.
Interessante, rilevare la presenza dell'onorevole Francesco Musotto, durante la conferenza stampa.
News Sicilia
-
Ok al Piano Rifiuti in Sicilia, Schifani “Si passa alla fase concreta”
PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]
-
Domani ok giunta a piano rifiuti, Schifani “Decisivo per termovalorizzatori”
PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]
-
Assemblea Anci, gli Amministratori siciliani incontrano Manfredi “Buon lavoro”
TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]