News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano Milano Finanza al presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. Lo certificano, secondo l’articolo, i dati del consuntivo del 2023 presentato dall’amministrazione, ma anche i numeri della Banca d’Italia, che vedono […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

Caro contribuente ti scrivo...

soldi Palermo. Nella cassetta delle lettere i palermitani da oggi potranno trovare un pensiero da parte del Comune, non proprio parole romantiche però...

E' iniziata infatti la consegna delle circa 280 mila lettere inviate per informare i cittadini sugli importi e le modalità di pagamento del saldo della Tares.
Ogni cittadino riceverà tre bollettini postali con cui potrà pagare in una sola rata (con scadenza il 16 dicembre) o in due rate (16 dicembre e 31 gennaio).

Nella lettera sono spiegate tutte le modalità di pagamento alternative, tramite modello F24 o tramite servizi online sul sito delle Poste o dei diversi istituti di credito.

"Le lettere - spiega l'assessore Luciano Abbonato - contengono le informazioni di pagamento per ciascun contribuente, tenendo anche conto delle richieste di riduzioni e agevolazioni e delle richieste di
correzione di eventuali errori pervenute entro il 18 ottobre (data ultima per l'avvio delle procedure di elaborazione e stampa per la consegna entro i termini di legge). Sono state circa 20.000 le pratiche che sono state corrette in base alla segnalazioni e a alle richieste degli utenti, fra correzioni materiali ed agevolazioni".

"Anche chi avesse fatto la propria richiesta dopo il 18 ottobre - aggiunge - potrà comunque effettuare il calcolo dell'importo esatto tramite il sito del Comune, dove è stato reso disponibile un apposito software per il calcolo del saldo e per la stampa del relativo modello F24".