Tecnicamente è il caso di dire che siamo in mano a nessuno... è bastato un giorno per far si che il comune ricambiasse la circolazione del tratto della rotonda di via Leonardo da Vinci stravolta per consentire i lavori della linee 2 del Tram. In 24 ore è successo di tutto il caos più assoluto, ore di code, cittadini persi in vie e vicoli alternativi, nessuna possibilità di sosta alternativa, insomma tutto all'insegna dell'improvvisazione. Ci chiediamo infatti se la progettazione di un opera mastodontica come quella relativa alla realizzazione di 4 linee di Tram in una città come Palermo, non meriti una pianificazione più organica e precisa. A quanto pare si va a tentativi... Dopo le proteste di residenti e commercianti e il caos più assoluto, l'ufficio traffico del Comune corre ai ripari per venire incontro alle esigenze degli abitanti ricompresi nella zona Scobar, Lancia di Brolo e Holm.
In via Scobar sarà istituito il senso unico da via Holm a via Lancia di Brolo. Sarà poi vietata la sosta giorno e notte, con rimozione coatta, nei tratti compresi tra via Holm e via Mostacci e tra via Cosentino e via Lancia di Brolo, entrambi sul lato destro in direzione mare. Nel tratto tra via Mostacci e via Cosentino ci sarà invece la sosta regolamentata a lisca di pesce. Un altro senso unico sarà istituito da via Scobar a via Campolo. In via Holm, inoltre, nel tratto tra viale Leonardo Da Vinci e via Scobar, ci sarà divieto di sosta con rimozione coatta giorno e notte sul lato destro, e i parcheggi riservati ai veicoli dell'Amministrazione comunale saranno spostati sul lato sinistro della carreggiata.
Parlando si tram si dovrebbe dire "altro giro altra corsa" nel caso specifico tentativo per tentativo speriamo che trovino quello giusto.