Così il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Sicilia, stamattina durante il suo intervento telefonico alla trasmissione Mattino Cinque. "Non daremo fiducia al Pd per partito preso – ha dichiarato Giancarlo Cancelleri – vedremo la squadra che metteranno in campo e tutto si vedrà in aula, se le proposte saranno buone le voteremo. Valutiamo tutte le proposte dell'opposizione, come abbiamo sempre fatto".
Cancelleri ha poi ricordato l'importanza delle commissioni parallele del M5S, strumento di contatto con la cittadinanza, proprio perché costituite da cittadini esperti che si raccordano con i gruppi del Movimento distribuiti sul territorio siciliano e ha voluto rimarcare che i ruoli ricoperti all'Ars, come la vicepresidenza, sono frutto non di spartizioni di poltrone ma di un "diritto" legato all'essere stati la prima forza in Sicilia alle scorse elezioni .
Sui rimborsi elettorali che per il partito di Grillo si attestano attorno ai 42 milioni di euro, infine dice "Li lasceremo al Tesoro, come abbiamo già fatto in occasione delle Regionali"