Monty è uno degli oltre 200 cani ospiti del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita, purtroppo la sua situazione è grave, rischia la cecità.
Monty ha tre anni e li ha passati tutti al Rifugio.
Un paio di mesi fa i volontari del canile si sono accorti che ha iniziato ad avere problemi agli occhi così è stato portato subito dal una specialista in oftalmologia che ha confermato il grave problema: cataratta ad entrambi gli occhi, in questo momento il cane non vede quasi nulla e rischia la cecità. L'unica soluzione per lui è un intervento abbastanza complesso, bisognerà infatti sostituire il cristallino perché si è opacizzato. L'intervento ha buone speranze di riuscita e se tutto andrà come previsto Monty riacquisterà quasi totalmente la vista.
Monty, vive al momento in una condizione di disagio, dovuta al suo "handicap" che viene percepito dagli altri animali e questo gli crea problemi di socializzazione, inoltre ha difficoltà a muoversi dentro il box perché non vedendo è disorientato .
"Un mese fa circa – dicono gli operatori del canile – abbiamo iniziato a cercare i fondi e grazie all'aiuto di una splendida Dottoressa che ha agevolato molto e ad un generoso sostenitore siamo riusciti e adesso il giorno è arrivato. Domani mattina Monty sarà operato, ma bisogna pensare alle cure del post operatorio serviranno svariati colliri da mettere più volte al giorno per alcuni mesi. "Sono tutti colliri costosi – continuano – e tanti dovrà metterli spessissimo e non abbiamo in soldi per sostenere anche questa spesa. Per favore aiutateci a salvare la vita di Monty. Monty può farcela, è un cane giovane e dolce e non è giusto che debba convivere con un handicap se c'è la possibilità di guarire!".
Non chiedono soldi, ma di comprare per lui i seguenti colliri:
TRUSOPT
LUXAZONE
TOBRAL,EXOCIN
VOLTAREN
VISUMIDRIATIC 1% CON FENIL
VISUMIDRIATIC 1% NO FENIL
Potete portare i colliri acquistati tutti i giorni direttamente al Rifugio in Viale Diana n.3
Per qualsiasi info potete contattare: 3405512698 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.