News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo […]

  • MESSINA (ITALPRESS) – A Messina, i Carabinieri del NAS di Catania e della Compagnia Messina Centro hanno eseguito il decreto di sequestro, emesso dal GIP del Tribunale di Messina, su richiesta conforme della locale Procura della Repubblica, di due sale operatorie del Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale “Papardo”.Il provvedimento scaturisce dagli accertamenti condotti, su delega dell’Autorità […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto […]

Appello per il cane Monty: ''Domani sarà operato, servono i colliri per il post operatorio''

 

Lillo

Monty è uno degli oltre 200 cani ospiti del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita, purtroppo la sua situazione è grave, rischia la cecità.
Monty ha tre anni e li ha passati tutti al Rifugio.

Un paio di mesi fa i volontari del canile si sono accorti che ha iniziato ad avere problemi agli occhi così è stato portato subito dal una specialista in oftalmologia che ha confermato il grave problema: cataratta ad entrambi gli occhi, in questo momento il cane non vede quasi nulla e rischia la cecità. L'unica soluzione per lui è un intervento abbastanza complesso, bisognerà infatti sostituire il cristallino perché si è opacizzato. L'intervento ha buone speranze di riuscita e se tutto andrà come previsto Monty riacquisterà quasi totalmente la vista.

Monty, vive al momento in una condizione di disagio, dovuta al suo "handicap" che viene percepito dagli altri animali e questo gli crea problemi di socializzazione, inoltre ha difficoltà a muoversi dentro il box perché non vedendo è disorientato .

"Un mese fa circa – dicono gli operatori del canile – abbiamo iniziato a cercare i fondi e grazie all'aiuto di una splendida Dottoressa che ha agevolato molto e ad un generoso sostenitore siamo riusciti e adesso il giorno è arrivato. Domani mattina Monty sarà operato, ma bisogna pensare alle cure del post operatorio serviranno svariati colliri da mettere più volte al giorno per alcuni mesi. "Sono tutti colliri costosi – continuano – e tanti dovrà metterli spessissimo e non abbiamo in soldi per sostenere anche questa spesa. Per favore aiutateci a salvare la vita di Monty. Monty può farcela, è un cane giovane e dolce e non è giusto che debba convivere con un handicap se c'è la possibilità di guarire!".

Non chiedono soldi, ma di comprare per lui i seguenti colliri:
TRUSOPT
LUXAZONE
TOBRAL,EXOCIN
VOLTAREN
VISUMIDRIATIC 1% CON FENIL
VISUMIDRIATIC 1% NO FENIL

Potete portare i colliri acquistati tutti i giorni direttamente al Rifugio in Viale Diana n.3

Per qualsiasi info potete contattare: 3405512698 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.