News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

Animali allevati senza controlli e destinati alla macellazione, scatta il sequestro

nas carabinieri2Palermo. I Carabinieri del Nas di Palermo e della compagnia di Partinico hanno sottoposto a sequestro sanitario 70 bovini detenuti allo stato brado nel comune di Borgetto.

L'operazione, effettuata in un'area particolarmente impervia, ha richiesto l'intervento del nono Nucleo elicotteri di Palermo e ha consentito di individuare i numerosi capi di bestiame lasciati liberi per sottrarli ai controlli ufficiali.

Secondo i Nas "avrebbero costituito un potenziale pericolo per la salute dei consumatori qualora immessi nel mercato prima dei necessari e previsti controlli veterinari".

Si è così risaliti a un allevatore del luogo al quale sono state contestate sanzioni amministrative per un ammontare di circa 55.000 euro.

L'intero allevamento è stato sottoposto a vincolo sanitario per consentire le importanti operazioni di profilassi da parte dei veterinari dell'Asp.