La Giunta Comunale ha approvato il Progetto esecutivo in variante, relativo alla "Chiusura dell'Anello Ferroviario di Palermo – 1° fase funzionale Giachery – E. Amari – Politeama e fermata Libertà", utile, come ultimo passo, a consentire l'avvio dei lavori entro 60 giorni a partire da oggi e sotto la direzione di Rete Ferroviaria Italiana.
Grande apprezzamento è stato espresso dal Sindaco Leoluca Orlando. "Quello che per troppi anni è stato un progetto coperto dalla polvere dell'indifferenza, - ha dichiarato il Primo Cittadino - oggi diventa una prospettiva concreta per le infrastrutture e la mobilità della città di Palermo".
"Oggi si conclude un iter articolato e complesso – ha detto l'Assessore alla Mobilità Tullio Giuffrè - che, se da un lato denuncia le criticità che il Paese e la nostra Regione affrontano nella realizzazione di grandi opere pubbliche, fondamentali per il rilancio sociale ed economico, dall'altro lato, consentirà di dotare la città di Palermo di un'opera strategica per il potenziamento ed il completamento della nuova rete del trasporto pubblico urbano".