News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Allarme sicurezza per i tre pm del processo Open Arms. Alla procuratrice aggiunta Marzia Sabella ed ai sostituti Geri Ferrara e Giorgia Righi sono giunti migliaia di messaggi di insulti e minacce via social e lettere intimidatorie. La procuratrice generale di Palermo, Lia Sava, ha lanciato l’allarme al Comitato provinciale per l’ordine […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il viaggio come percorso fisico ed esplorazione della mente, per collegare tra loro culture diverse e trascinare lo spettatore al loro intorno: Palermo accoglie la dodicesima edizione di IDesign, l’evento che coniuga arte e design in un’esperienza visuale a tutto campo. La presentazione della kermesse, in programma dal 27 settembre al 6 […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – “Da decenni, il PIL pro capite del Sud Italia è poco più della metà di quello del Centro-Nord, consolidando disuguaglianze e rallentando la crescita del Paese. Colmare questo divario richiede politiche di sviluppo, non semplici misure redistributive. La crisi economica ha colpito duramente il Mezzogiorno, ma tra il 2019 e il 2023 […]

Almaviva, c'è il lavoro ma non la sede

call centerPalermo. Un sit in dinanzi la sede dell'Assemblea regionale siciliana per ottenere "risposte concrete in merito al futuro occupazionale di 4.500 lavoratori della sede palermitana di Almaviva".

L'iniziativa, organizzata dall'Ugl si svolgerà in contemporanea all'audizione del segretario provinciale del sindacato, Claudio Marchesini, in commissione Attività produttive.

Il sindacato chiede di individuare una sede per i lavoratori dal momento che il contratto d'affitto dei locali di via Cordova è già scaduto da mesi".

"Questa è una vicenda davvero paradossale - dicono Marchesini e il coordinatore regionale dell'Ugl Telecomunicazioni, Giovanni Gorgone - dal momento che l'azienda attualmente non ha problemi di commesse: si rischia tuttavia di chiudere i battenti per via dell'impossibilità di reperire una sede per tutti i dipendenti".

Il sindacato esprime, inoltre, "preoccupazione per le conseguenze della delocalizzazione interna in termini di contrazioni dei volumi".