Il prossimo otto maggio, in occasione del Thalassemia day, sarà inaugurato presso l'ospedale Cervello di Palermo un nuovo padiglione. La struttura è stata voluta dall'associazione e dalla fondazione Piera Cutino Onlus e sarà un centro per la ricerca scientifica, la cura e la degenza dei pazienti affetti da talassemia.
L'apertura del Padiglione è il risultato di una lunga attività dell'associazione e della fondazione Piera Cutino che, sin dal 2006, si è avvalsa del partenariato istituito con Intesa Sanpaolo.
La data dell'inaugurazione è stata annunciata oggi da Giuseppe Cutino, presidente della Fondazione, nel corso di un incontro nella Filiale Superflash di Intesa Sanpaolo, a Palermo.
Durante l'incontro il direttore dell'Area Sicilia di Intesa Sanpaolo, Alberto Ranieri, ha fatto il punto sulle attività promosse dalla banca per sostenere il progetto e ha anche presentato due nuove iniziative mirate a raccogliere altri fondi per completare l'opera. La prima è legata alle festività pasquali ed è destinata alla raccolta fondi attraverso una nuova campagna denominata "Ricerca la sorpresa e sostieni la Ricerca". La seconda vede insieme l'associazione Cutino e Banca Prossima (del Gruppo Intesa Sanpaolo, unica banca europea dedicata esclusivamente al mondo non profit laico e religioso) che hanno avviato in questi giorni un'iniziativa complementare nuova, Terzo Valore, che consente a qualunque persona fisica o giuridica di prestare denaro ad una Organizzazione non profit. Grazie a tale iniziativa si raccoglieranno i fondi per arredare la zona di degenza pediatrica, prevista nel nuovo Padiglione Cutino.
Leggi le altre news: www.palermoreport.it