News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

'All'ancora' di Santa Flavia piatti espressi e... un poligono di tiro

carabinieriArmi, munizioni e un poligono di tiro. E' quanto hanno trovato i Carabinieri all'interno del ristorante di Santa Flavia (PA) 'All'Ancora', che si trova sulla statale 113.

La titolare del locale, Anna Maria Assunta Basile, è stata arrestata e si trova ai domiciliari con l'accusa di detenzione illegale di armi e munizioni e anche ricettazione.

Nella legnaia della pizzeria all'interno di una scatola oltre a pistole e fucile è stata trovata una Beretta rubata nell'agosto del 2012 in casa di un agente della Polizia municipale di Palermo. Nel seminterrato della struttura è stata ritrovata anche una stanza con le pareti totalmente insonorizzate con lastre di polistirolo, chiusa da una porta in legno anch'essa insonorizzata. Dentro sono stati trovati diversi bossoli di proiettile calibro nove e confezioni di tappi per le orecchie utilizzate all'interno dei poligoni di tiro.

Sono in corso gli accertamenti tecnici da parte dei Carabinieri della sezione Investigazioni Ssientifiche del Comando provinciale di Palermo, per cercare tracce ematiche o biologiche. Le armi e le munizioni saranno inviate al Ris di Messina per verificare se siano state utilizzate per compiere delitti.

In queste ore si sta cercando il compagno della donna, anche lui denunciato per gli stessi reati. All'interno del locale sono arrivati anche i carabinieri del Nas, che hanno trovato 70 chili di pesce conservato in pessime condizioni. Potrebbe anche scattare la chiusura del ristorante.