Convocato oggi a Palermo il comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Una riunione durata più di 4 ore cui erano presenti il Ministro dell'interno Angelino Alfano, i vertici della Procura di Palermo e Caltanissetta Francesco Messineo, Sergio Lari, il Capo della Polizia Alessandro Pansa, il comandante generale dell'Arma dei Carabinieri Leonardo Gallitelli ed il comandante generale della Guardia di Finanza Saverio Capolupo e il prefetto di Palermo Francesca Cannizzo.
"Siamo qui – ha detto Alfano per esprimere la nostra vicinanza dei magistrati minacciati. Le cose dette oggi per i pm di Palermo valgono anche per quelli di Caltanissetta"
Non possiamo escludere che ci sia la tentazione di riprendere una strategia stragista dopo questi anni di silenzio dalle stragi, ma lo stato è pronto ad ogni intervento di prevenzione di repressione".
In fine la notizia attesa da tepo: al Pm Nino Nino Di Matteo è stato assegnato il Jammer, un dispositivo antibomba che intercetta nel raggio di 200 metri i segnali radio dei telecomandi, bloccandoli.
Ascoltiamo l'intervento del Ministro Alfano durante la conferenza stampa e le domande dei giornalisti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLI CORRELATI: 15 NOVEMBRE 2013 - Mafia. Le minacce di Riina ai pm, l'allarme ma il Comitato di sicurezza è rinviato a data da destinarsi