Una mostra mercato dell'artigianato nel cuore di Palermo. Ubuntu, il centro internazionale delle culture, si trasforma per un giorno in una vetrina di prodotti artigianali nel segno della creatività e della solidarietà. Dalle 10,30 alle 19,30, una ventina di artigiani locali metterà in mostra i propri lavori e permetterà così ai visitatori di conoscere i prodotti della propria terra.
"Il nostro obiettivo – spiega Elena Piazza, responsabile dell'iniziativa – è quello di mettere in rete le esperienze. Per questo motivo, la nostra associazione ha deciso di offrire il proprio spazio alle maestranze locali per permettere loro di conoscersi, fare rete e confrontare le proprie esperienze sul campo".
"Allo stesso tempo – continua - offriamo ai visitatori la possibilità di trascorrere una domenica diversa dalle altre, alla scoperta della creatività artigianale in tutte le sue forme, dei prodotti locali, il tutto accompagnato un buon thé e del succo di frutta fresco. Un modo questo per far conoscere anche Ubuntu, il nostro centro per l'infanzia, che ad oggi ospita circa 50 bambini di tutte le etnie, e promuovere le nostre attività ed iniziative".
Leggi le altre news: www.palermoreport.it