News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Con la cerimonia dell’alzabandiera si è ufficialmente aperta, stamane, al campo ostacoli “La Favorita” di Palermo, la 60^ edizione degli “Internazionali di Sicilia”, dove da oggi e sino a domenica sarà in gara una qualificata e numerosa partecipazione di amazzoni e cavalieri provenienti da nove diversi Paesi. Gli “Internazionali” saranno seguiti la […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è insediato oggi il nuovo Advisory Board Territoriale di UniCredit per la Region Sicilia di UniCredit. E’ composto da 15 membri ed è presieduto da Nico Torrisi. “Gli Advisory Board che si insediano oggi aiuteranno il Gruppo a mostrare vicinanza alle aree in cui opera e a elaborare nuove strategie necessarie […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Allarme sicurezza per i tre pm del processo Open Arms. Alla procuratrice aggiunta Marzia Sabella ed ai sostituti Geri Ferrara e Giorgia Righi sono giunti migliaia di messaggi di insulti e minacce via social e lettere intimidatorie. La procuratrice generale di Palermo, Lia Sava, ha lanciato l’allarme al Comitato provinciale per l’ordine […]

Aggrediscono tre connazionali con la spranga, in manette tre rumeni

carabinieri2Palermo. Aggressione a colpi di bastone e spranghe a Palermo, dove i Carabinieri hanno arrestato i romeni Leonard Florentin Bulbyc, 28 anni, Ionut Marinel Stancu, 30 anni, e Gheorghita Stancu, 35 anni. I tre ieri hanno aggredito tre connazionali per rapinarli.

Vittime della loro furia una donna con il marito, appena giunti in città da Milano per lavorare come badanti presso due famiglie di anziani, e il cognato. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i tre malviventi si sarebbero avvicinati in strada alle loro vittime e, dopo aver chiesto loro una sigaretta, armati di coltello, spranga di ferro e una mazza di legno li avevano aggrediti.

Ne era scaturita una violenta colluttazione, durante la quale le vittime erano riuscite ad allontanarsi e a dirigersi verso la caserma dei carabinieri, poco distante, sempre inseguite dai connazionali.

L'intervento dei militari ha evitato il peggio e separato i due gruppi. Sia la donna che il marito hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici per le ferite riportate, il cognato, invece, seppur ferito al volto, ha rifiutato i soccorsi.

Per i tre aggressori, uno dei quali ferito, sono scattate le manette con l'accusa di rapina aggravata e lesioni in concorso. Dopo le formalità di rito sono stati condotti all'Ucciardone.