Cambio al vertice dell’Agenzia delle Entrate in Sicilia. Antonino Gentile è il nuovo Direttore regionale e subentra a Castrenze Giamportone che lascia l’Amministrazione finanziaria. Prima di questa esperienza, Gentile è stato Direttore dell’Agenzia delle Entrate dell’Emilia-Romagna e del Trentino, Direttore regionale aggiunto in Puglia, Capo Settore Accertamento e direttore di Uffici locali dell’Agenzia in Sicilia, nonché consulente dell’Alta Commissione di Studio per la definizione dei meccanismi strutturali del Federalismo Fiscale ed esperto del Presidente della nuova Commissione .
Novità anche per gli uffici territoriali di Palermo e quindi per gli utenti. Da ieri infatti i contribuenti potranno recarsi direttamente ai front office o prenotare un appuntamento tramite internet al sito www.agenziaentrate.gov.it o tramite call center al numero 848.800.444.
Lo sportello della Direzione provinciale di Palermo di viale Campania 40, infatti, per alcuni mesi a disposizione dei contribuenti solo per appuntamento, ha poi ripristinato il ricevimento del pubblico anche senza prenotazione. Gli Uffici Territoriali di Palermo 1 (via Konrad Roentgen, 3) e Palermo 2 (piazza Francesco Napoli, 5), invece, dapprima adibiti esclusivamente all’assistenza diretta dei contribuenti, erogheranno i servizi anche tramite prenotazione appuntamento.
Tutti i front office dell’Agenzia delle Entrate di Palermo sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; il lunedì e il giovedì anche dalle ore 13.30 alle ore 15.30.