Giro di vite della Polizia municipale contro l'abusivismo edilizio. Negli ultimi giorni gli agenti hanno messo i sigilli a quattro edifici.
In via Perpignano i Vigili hanno interrotto i lavori di ampliamento e ristrutturazione - senza autorizzazione alcuna - di un edificio. I proprietari stavano ricostruendo un solaio creando, di fatto, un nuovo piano con assi, travi in legno, rete metallica e sovrastante manto cementizio. Il tutto per ricavarne una stanza di circa 30 metri quadrati. I proprietari dell'immobile sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria.
In via Antonio Viperano, in una palazzina due piani, erano stati realizzati dei nuovi solai con travi in legno e copertura in cemento. Anche in questo caso, i proprietari sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria.
In via Melpomene invece, in un immobile già sotto sequestro, i proprietari hanno violato i sigilli. Come se nulla fosse hanno chiuso un terrazzo con strutture di cemento armato e la realizzazione di un box. La denuncia, oltre che per le opere abusive, è scattata anche per la violazione dei sigilli di sequestro.
In Salita Mezzagno, gli agenti della Polizia Municipale hanno riscontrato la violazione di un obbligo di demolizione.
"Continuiamo a intervenire per porre un freno all'abusivismo – sottolinea il comandante Vincenzo Messina - sapendo che in questo settore è fondamentale un controllo costante come strumento non solo repressivo ma soprattutto preventivo e sapendo che altrettanto fondamentale è la collaborazione dei cittadini".
"In questi mesi la Polizia Municipale ha effettuato decine di controlli - aggiunge il sindaco Leoluca Orlando - riscontrando, purtroppo, che spesso le segnalazioni ricevute corrispondono effettivamente ad abusi contro il territorio e contro la sicurezza dei cittadini. Altrettanto grave è il fatto che alcuni cittadini già sanzionati in passato, pensino di poter violare con facilità la legge. E' segno del fatto che dobbiamo intensificare il controllo e la presenza sul
territorio, cosa che stiamo facendo grazie all'impegno della Polizia Municipale, in raccordo ovviamente con tutte le altre Forze di polizia che operano nella nostra città".
Leggi le altre news: www.palermoreport.it