News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • ROMA (ITALPRESS) – Si è tenuto al Mimit il primo tavolo plenario sul piano industriale di STMicroelectronics, alla presenza dell’azienda, delle organizzazioni sindacali e dei rappresentanti delle Regioni Siciliana e Lombardia. L’incontro, convocato d’intesa con il ministero dell’Economia e delle Finanze e presieduto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, rappresenta l’avvio […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Palermo ha ospitato la conferenza stampa di lancio dell’evento “Navigare insieme: l’Italia senza barriere”, promosso dalla Federazione Italiana Vela in partnership con UniCredit attraverso il Fondo Carta Etica. Il programma si propone di avvicinare le persone con disabilità allo sport della vela attraverso un calendario di attività che si svolgeranno fino al […]

  • Si è tenuto presso la sede dell'Automobile Club Palermo l'insediamento del presidente Angelo Pizzuto che torna alla guida dell'Ente dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha posto fine al momento commissariale.

A 15 anni scappa con il fidanzato 31enne. I Carabinieri intervengono e lui li aggredisce

 carabinieri5Palermo. Aveva deciso di convivere con la giovane fidanzatina di 15 anni e all'arrivo dei Carabinieri, intenzionati a riconsegnare la minorenne ai genitori, è andato in escandescenze.

Così Bartolomeo Buccheri, 31 anni, sorvegliato speciale per reati di spaccio e di furto, è stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

 

Ad allertare i militari erano stati i genitori della 15enne, che, dopo la fuga d'amore della figlia, ne avevano denunciato l'allontanamento.

Quando i Carabinieri sono arrivati nell'abitazione dell'uomo, Buccheri non ha esitato a scagliarsi contro di loro per impedire il ritorno a casa della fidanzatina. La 15enne è stata accompagnata dai genitori, mentre l'uomo, dopo la convalida dell'arresto, è stato rimesso in libertà.