Questa volta si è trattato di un vero e proprio colpo di fortuna, per i carabinieri, ovviamente. Niente indagini, niente appostamenti o pedinamenti, solo il caso.
Ieri sera, le pattuglie del Nucleo Radiomobile stavano ricercando una hyundai, modello I10 rossa, a bordo della quale avrebbero dovuto esserci degli individui che poco prima avevano compiuto due rapine nella zona di viale Michelangelo.
I militari hanno notato un' auto che rispondeva ai requisiti indicati nelle varie segnalazioni e l'hanno fermata. Il conducente, Angelo Napoli, 48 anni, è apparso subito nervoso ed inoltre dall'auto fuoriusciva un odore acre. Nel sedile posteriore un borsone sporco di fango, che ha indotto i carabinieri a chiedere al conducente cosa contenesse. L'uomo è stato evasivo e solo allora i militari hanno deciso di perquisire il mezzo.
Dentro al borsone sono stati rinvenuti diversi pacchi di marijuana e successivamente, dentro al bagagliaio della vettura, un'altra capiente valigia, anch'essa colma di pacchi di marijuana. Un totale di 31 pacchi da un chilo ed uno da 2 kg, più altra sostanza sparsa per la valigia.
L'operazione fortuna, come abbiamo deciso di denominarla, si è conclusa con l'arresto dello sventurato corriere che è stato portato in carcere, a disposizione dell'autorità giudiziaria.