News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono stati accolti dalla dirigente generale Carmen Madonia 246 nuovi dipendenti chiamati a firmare il contratto di lavoro a tempo indeterminato alla presenza del presidente Renato Schifani. Si tratta di 134 funzionari che saranno dislocati negli assessorati, 96 […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Al Policlinico “Paolo Giaccone” un’ora di spensieratezza tra musica e comicità per i pazienti della Chirurgia plastica, diretta dalla Professoressa Adriana Cordova, e della Geriatria diretta dal Professore Mario Barbagallo. Con lo spettacolo intitolato “Cuore Matto. Note nel tempo” gli artisti del Teatro “Al Massimo” Cesare Biondolillo, Marcello Rimi, Nunzia Sposito, hanno […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativoper un valore complessivo di oltre 250 mila euro, emesso dalla Sezione Giurisdizionale per la Regione siciliana della Corte dei conti nei confronti della presidente di un’associazione antiracket. In base a quanto emerso dall’indagine istruttoria, quest’ultima avrebbe occupato senza […]

34 kg di maijuana nell'auto. Arrestato dai carabinieri

naQuesta volta si è trattato di un vero e proprio colpo di fortuna, per i carabinieri, ovviamente. Niente indagini, niente appostamenti o pedinamenti, solo il caso.

Ieri sera, le pattuglie del Nucleo Radiomobile stavano ricercando una hyundai, modello I10 rossa, a bordo della quale avrebbero dovuto esserci degli individui che poco prima avevano compiuto due rapine nella zona di viale Michelangelo.

I militari hanno notato un' auto che rispondeva ai requisiti indicati nelle varie segnalazioni e l'hanno fermata. Il conducente, Angelo Napoli, 48 anni, è apparso subito nervoso ed inoltre dall'auto fuoriusciva un odore acre. Nel sedile posteriore un borsone sporco di fango, che ha indotto i carabinieri a chiedere al conducente cosa contenesse. L'uomo è stato evasivo e solo allora i militari hanno deciso di perquisire il mezzo.

Dentro al borsone sono stati rinvenuti diversi pacchi di marijuana e successivamente, dentro al bagagliaio della vettura, un'altra capiente valigia, anch'essa colma di pacchi di marijuana. Un totale di 31 pacchi da un chilo ed uno da 2 kg, più altra sostanza sparsa per la valigia.

L'operazione fortuna, come abbiamo deciso di denominarla, si è conclusa con l'arresto dello sventurato corriere che è stato portato in carcere, a disposizione dell'autorità giudiziaria.